Comunicato stampa FuoriSalone 2018

FUORI SALONE 2018
MARONCELLI DISTRICT
VIA MARONCELLI 12 MILANO
DAL 17 AL 22 APRILE
DALLE 11 ALLE 20
WAX IN FLOWERS, make love not war

L’African Wax Print, i disegni dei tessuti tipici africani, e le geometrie e i colori psichedelici degli anni ’60 e ’70 per rappresentare un mondo a colori senza limiti e confini in un’installazione concepita in esclusiva per il la Design week milanese.Per il Fuori Salone 2018 torna Mini African Pop-Up: installazione, shop, ma anche esposizione, grazie alla collaborazione con Africa Artists’ Foundation, che metterà a disposizione una selezione di fotografie del prestigioso Lagos Photo Festival, e del FCAAAL (Festival del Cinema di Africa Asia e America Latina).

Le fotografie di Osborne Macharia, dalla mostra AfricaAfrica appena conclusa a Palazzo Litta, e le locandine originali di film africani degli anni 70 della collezione del FCAAAL renderanno anche quest’anno speciale e unica la presentazione della nuova collezione WaxMax che quest’anno comprende anche Les Freak una serie limitata di camicie da uomo.

Wax Max ospita Eliana Lorena artista e designer della materia che lavora a Milano che propone una collezione di vasi “Texture” dai colori pallidi e superfici sempre diverse. Il nuovo progetto di pezzi unici prodotti con Ceramiche Milesi è fatto a mano in Italia. Ospite anche Hip and Waist con Floreal Capsule.

           

MERCOLEDì 18 APRILE dalle 18 alle 21

TROPICALITY 

Vibrant afro carribean rythms and the irresistible sound of Caboverde selected from the golden years. Vinyls only by Psychophono.

Cocktail con musica in cortile

Dip’n’Bread di myfingerfoods
Vini Conte Ottavio Piccolomini.

       
Nella foto: It’s Note a Vase, Afrika chaise longue e Super Size bag
realizzati grazie alla collaborazione con l’azienda italiana Schmid, specializzata a livello nazionale e internazionale nella realizzazione e distribuzione di tessuti e semilavorati  ( http://www.schmid.it/ ) e con la Cooperativa Alice che opera all’interno delle carceri di San Vittore e Bollate.
Photo di Pietro Forino

MARONCELLI DESIGN DISTRICT
VIA MARONCELLI * TITO SPERI * QUADRIO * FARINI 6 * PIAZZALE BAIAMONTI * VIA BRAMANTE * VIALE PASUBIO * PORTA VOLTA

OPENING mercoledì 18 Aprile 2018 h.18/22

Dal 17 al 22 Aprile riparte la 57° Edizione del Salone del Mobile che apre la grande manifestazione delle tendenze del Design e le novità dell’Industrial Design Internazionale. Il 18 Aprile Maroncelli Design District inaugura dalle h.18/22 una kermesse di mostre ed eventi dedicate all’Art Design, Design, Modernism, Arte e Fotografi a Contemporanea. Maroncelli District , oggi parte del quadrilatero di Porta Nuova Garibaldi la nuova Soho milanese, sarà teatro anche di conferenze organizzate dalla nuova piattaforma IDD (Innovation Design District). Maroncelli Design District dedicherà nell’edizione 2018 molta attenzione alla cultura del design brasiliano con interessanti eventi e sarà anche collegata alla mostra Brazil S/A OFF una raccolta dei pezzi iconici delle ultime edizioni del Brazil S/A e delle opere inedite di 15 grandi designer.
http://www.maroncellidistrict.it/Press.pdf


L’appuntamento è all’interno di un bel cortile in via MARONCELLI 12, zona Garibaldi tra la Fondazione Feltrinelli e lo skyline di Piazza Gae Aulenti, nello spazio di Wax Max.

Come raggiungerci:
BIKEMI: stazioni Farini – Quadrio e Piazza XXV Aprile.
METRO: Linee 2 e 5  Fermata Garibaldi FS.
BUS: linee 94, 70.
TRAM: Linee 2, 4, 10, 33.
TRENO: linee FS e Trenord, stazione di Milano Porta Garibaldi.